Italiano English Français Deutsch Malti Polski Русский Español

Vacanza Sicilia Cosa fare? Offerte, Guida PDF consigli e programma viaggio Sicilia Orientale

Vacanza Sicilia Cosa fare? Offerte, e programma viaggio
5 (100%) 7 votes

Vacanza Sicilia Cosa fare 9 per viaggiatori alla scoperta con da scaricare e Video

Vacanza Sicilia Cosa fare? Da dove iniziare?

Se state programmando una vacanza in Sicilia dovete considerare che più che essere la più grande isola del Mediterraneo, è quasi un continente che merita tutto di essere visitato. Noi consigliamo di soggiornare in Sicilia Orientale almeno una settimana e altrettanto in Sicilia Occidentale o almeno 3 giorni. Importante è pianificare gli e periodi, in quanto in agosto sarà dura trovare una buona sistemazione e comunque spesso viene richiesto un soggiorno minimo. Essendo il nostro B&B al centro della Sicilia Orientale e ben servito dalla principali vie di comunicazioni, valutate la possibilità di soggiornare da noi per più giorni ed evitare di cambiare struttura/letto ogni notte con tutte le perdite di tempo e “sorprese” del caso.

Per chi viaggia con , da noi 1 bambino soggiorna gratis nel letto con i genitori se alto fino a 1 metro e avrà, durante le stagioni di apertura, ingresso gratuito a Etnaland il più grande parco divertimenti del sud Italia a mezzora dal nostro B&B. A Casa Olimpia è possibile prenotare dalla matrimoniale a grandi camere per le famiglie con fino a 5 letti, culle, giochi e quanto necessario per preparare un piatto caldo. Per i nostri piccoli ospiti gratuitamente a disposizione un meraviglioso parco giochi, raggiungibile comodamente a piedi girato l'angolo, con tantissime attrazioni gratuite immerse in un tropicale circondato tanto verde degli dell'Etna. Troverete anche cavalcabili e macchinine, gonfiabili e persino fruibile con barchette, posto ideale la sera per un po’ di e un boccone o una rinfrescante e gustosa granita dopo lunga giornata passata a visitare le bellezze della zona. Nei dintorni parchi avventura, con parco giochi come Villa Mirador, Planetario e tanto altro vedi Sicilia con bambini

Etna vista da Taormina la baia e Giardini-Naxos

Etna vista da la baia e Giardini-Naxos

B&B Casa Olimpia è il punto di partenza ideale per un fine settimana o escursioni e con itinerari giornalieri per visitare la Sicilia Orientale tutto l’anno, in costume in con le ciaspole o racchette da in sull’Etna, per itinerari a contattato con la , la cultura o enogastronomici. A 2,5 km dal e spiaggia, a 1 km da autostrada A18, in poco tempo si può raggiungere qualsiasi attrazione della Sicilia Orientale. Nei dintorni visite guidate e percorsi turistici da fare autonomamente in , fuoristrada, cavallo, o anche a piedi, itinerari ad anello lungo i versanti dell’Etna o sulle coste. Tutta l’area è ricca di sentieri di trekking e itinerari in piano o salita che attraversano i parchi naturali, con più di un rifugio sul percorso a disposizione degli escursionisti. Noleggio , estremi, war games softair paintball. Luoghi suggestivi di bellezza unica, sentieri mozzafiato e panorama incredibili!

Pochi luoghi nel mondo come la Sicilia possono vantare una cosi lunga e variegata storia e cultura, una spettacolare e prorompente . Un fortunato connubio fra terra, fuoco, acqua e aria, un’isola nell’isola, una meta obbligata e strategica per chi vuole visitare la Sicilia e le sue straordinarie bellezze. , incantevole cittadina dell’ e dello , del e degli , delle e dei , dei e delle . Immersa nella dei e nel parco dell’Etna, baciata dal e con l’Etna come palcoscenico e con una meravigliosa vista di Taormina a nord…

Baia di Taormina vista da Sant’Alessio Forza d’Agro

Baia di Taormina vista da Sant’Alessio Forza d’Agro

– a 3 km dal Turistico di e dalle favolose di
– a 3,4 km dalla spettacolare location Radicepura sala ricevimenti/congressi e parco botanico

Matrimoni Sicilia Location Radicepura Giarre Villa Parco Botanico
– a 15 minuti da , prima colonia Greca della Sicilia, e Taormina con il sui resti greci e romani e il
– a 20 minuti dalle Gole dell’ e dal suo .
– a 25 minuti da , capoluogo della provincia Etna
– a 30 minuti dalle nevi dell’Etna e dalle stazioni sciistiche
– a 38 minuti da Etnaland ThemePark, AcquaPark e Parco Preistoria Dinosauri
– a 50 minuti da e

Etna vista da Giarre-Riposto e la Marina

Etna vista da Giarre- e la Marina

Da Giarre parte la via dei vini,  e inizia parco naturale dell’Etna dove per chi ama la e ci sono molteplici escursioni e itinerari. In siamo la soluzione ideale anche per andare il mare che a soli 2km da casa nostra e abbiamo convenzione con e . In meno 20 minuti potrete visitare lo spettacolare parco fluviale dell’Alcantara  con gole, , e roccia cristallizzata. La magnifica Taormina con e , nelle città del siciliano (, , , Noto, , …), così come nei paesi che circondano l’Etna come  , ,. In pochi minuti si possono raggiungere monumenti vegetali quali il Castagno dei 100 cavalli e l’Ilice di Carrinu, oltre che il parco avventura di Milo per fare arborismo. Per chi ama andare in ci un bel percorso sul mare totalmente pianeggiante da Torre Archirafi fino a e diversi itinerari di salendo su Etna. Tra gli appuntamenti da non perdere ricordiamo il festival del cinema di Taormina ed a seguire e spettacoli; la Vini Milo a pochi km dalla nostra struttura; gli spettacoli estivi all’ di così come a , cittadina che ospita anche l’Ottobrata (fiera dei ) nel mese di . Ottimi i della zona raggiungibili in pochi minuti in o a piedi dove trovare ottima , , ed un ambiente familiare.

Vacanza Sicilia Cosa fare? Video con principali attrazioni

Delle 300 principali attrazioni della Sicilia oltre il 70% è raggiungibile da casa nostra in meno di un’ora d’auto e buona parte anche con i mezzi pubblici. Oltre alla guida gratuita con gli itinerari in PDF, abbiamo realizzato un video con dei nostri amici in visita la scorsa estate, in cui potrete vedere Giarre e alcuni interni di Casa Olimpia, come la camera , la sala il , Etna funivia ed eruzioni, Paesi Etnei, Gurne e Gole , , Taormina Isola Bella, Catania Piazza con l’elefante e il Castello Normanno, Siracusa, Ortigia e scavi archeologici Orecchio di Dionisio, il Castello del Padrino, di Taormina e il corso Umberto, e , Castello di e le , Tindari e altro della Sicilia Orientale.

Vacanza Sicilia Cosa fare? Programma viaggio day by day

Ecco in sintesi, secondo noi, il minimo da vedere in  vacanza is Sicilia giorno per giorno, ovviamente non possono mancare le giornate di mare in estate, la dell’Etna in o mezze giornate di e nel nostro B&B con percorsi e :

  • Escursione su Etna e alla colate laviche, possibilità di da dicembre ad aprile, o trekking nel periodo estivo.
  • I castelli del padrino e percorso enogastronomico da mare monti con visita a cantine e alle cittadine di Castiglione e .
  • Visita guidata alla Gole Alcantara con possibilità di Canyoning  e
  • Dai Greci ai Romani, , Taormina il e un Mojitos al Morgana Bar,  fine serata a Castelmola in visita al divertentissimo Bar Turrisi

Attendi qualche istante e vedi ogni dettaglio muovendoti dentro la foto 360° con il mouse o da mobile muovendo il tuo dispositivo

Di seguito la nostra raccolta di percorsi collaudati e sempre aggiornati per i nostri ospiti con mappe dettagliate e coordinate GPS. Contattateci pure per ulteriori percorsi.

Clicca per scaricare PDF (3 mega) degli itinerari pronto per la stampa
Grand Tour SiciliaGrand Tour Sicilia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: